SCUOLA DELL'INFANZIA

INFANZIA ISOLA DEL PIANO

Codice Meccanografico: PSAA81001V

Cosa fa

Un ambiente luminoso, accogliente in cui gli spazi, pensati e organizzati dalle insegnanti, sono strettamente funzionali allo sviluppo delle capacità e delle potenzialità di ciascun bambino.

La Scuola è situata nel centro del Comune di Isola del Piano, terra naturale del biologico. Poco distante è situata anche la scuola Primaria. L’ ambiente scolastico è formato da due aule: un’aula di accoglienza e una seconda aula adibita ad attività didattiche varie.

Nella seconda aula, adibita alle attività didattiche-laboratoriali, è stato allestito anche un apposito spazio dedicato alla routine giornaliera (appello, quanti siamo, che tempo fa…) sia in lingua italiana che in lingua inglese.

L’ ambiente suddiviso in due aule, permette anche di strutturare attività individualizzate in un ambiente comune ed inclusivo.

La cucina, esclusivamente biologica, è interna ed è situata accanto alla seconda aula.

Adiacente alla prima aula, vi è un “terrazzamento” esterno, coperto, (con tavolini, sedie, lavagna lucida, scaffali….) che verrà utilizzato sia come spazio ludico, sia come aula “all’ aperto”, con veduta panoramica collinare.

Le insegnanti offrono attività educative e didattiche anche personalizzate al fine di promuovere il rispetto della diversità e la piena inclusione di ogni bambino con particolare cura nei rapporti e nella collaborazione con le famiglie.

Dipende da

VIA GARIBALDI - ISOLA DEL PIANO