Progetto “MONTEFELCINO IN SHOW”

Anno scolastico 2023/2024

SCUOLA IN CANTO - "La Scuola Secondaria di Montefelcino in Show" destinato a tutti gli alunni della scuola secondaria di secondo

Progetto Realizzato

6 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il progetto formativo SCUOLA IN CANTO, denominato “La Scuola Secondaria di Montefelcino in Show”, ha previsto la realizzazione di un piccolo spettacolo basato su performance canore (corale e individuale) e di intrattenimento, con accompagnamento dal vivo (accompagnamento fornito da parte del professore coordinatore del progetto) senza l’ausilio di basi preregistrate.

Sviluppatosi con 8 incontri pomeridiani di 2 ore l’uno, nel periodo tra marzo ed aprile, si è concluso con la performance finale all’aperto nel giardino di fronte alla scuola primaria di Montefelcino.

Obiettivi

La motivazione principale è quella di fornire un contesto operoso nel quale sviluppare socialità, solidarietà e interdipendenza positiva, anche alla luce di un lungo periodo di socialità ridotta per via delle misure contenitive della pandemia.

PIAZZA ROMA 1

PIAZZA DON LUIGI STURZO 1

Partecipanti

Destinato a tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado, su base volontaria.