Cos'è

A Serrungarina ritorna il caratteristico mercatino di Natale con la partecipazione delle scuole territoriali

Anche quest’anno le scuole dell’infanzia e primaria di Tavernelle contribuiranno all’allestimento degli alberi presenti nella manifestazione con manufatti prodotti direttamente dai bambini.

Serrungarina, uno dei borghi più suggestivi di Colli al Metauro, anche quest’anno ripropone il caratteristico mercatino di Natale nelle giornate di domenica 26 novembre e nelle festività di 3 e 8 dicembre. L’organizzazione è sempre curata dall’associazione Metauro Eventi ODV ed ha il patrocinio del Comune di Colli al Metauro, della Provincia di Pesaro Urbino e del Consiglio regionale delle Marche. Tre giorni di festa da trascorrere in allegria, in cui si potrà scoprire un’ampia varietà e tipicità di attrazioni. Numerose saranno le caratteristiche bancarelle con le tante idee regalo e ricco sarà il programma di intrattenimento con numerosi spettacoli iniziando dai maestri di sculture in ghiaccio, gli scalpellini di Sant’Ippolito, gli zampognari che con le loro cornamuse percorreranno le vie del paese e il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio, tra cui la fondazione Villa del Balì. “In questa edizione – dicono gli organizzatori – abbiamo pensato ai ragazzi attivando un progetto sperimentale con gli istituti comprensivi di Saltara e Montefelcino, mentre per i più piccoli ci saranno vari personaggi che, vestiti in tema natalizio, aiuteranno a scrivere e imbucare le letterine a Babbo Natale, presente all’interno della sua casetta in piazza Serafini. Per i buongustai saranno aperte le cantine con tanti stand gastronomici. Tutto il paese verrà abbellito con addobbi ponendo particolare attenzione alla tipica scalinata, mentre spettacoli e giochi di luce con effetti sonori inonderanno l’intero borgo con musiche del periodo. Il trasporto con un bus navetta partirà dal bocciodromo di Tavernelle e sarà gratuito come anche l’ingresso. L’orario di apertura sarà dalle ore 10.30 alle ore 22.00.

A tutte le famiglie