Cos'è

IL MONDO DELL’AFFIDO è un concorso promosso dall’ATS 7, in collaborazione con l’AST di Pesaro e Urbino e la Fondazione Fano, Flaminia, Cesano per promuovere la cultura dell’accoglienza familiare all’interno delle scuole con l’obiettivo di coinvolgere i bambini, i giovani e le loro famiglie.
Il concorso è stato aperto agli alunni ed alunne delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado degli Istituti Comprensivi “M. Polo” di Cartoceto, “G. Leopardi” di Colli al Metauro, “F.lli Mercantini” di Fossombrone e “A. Bucci” di Montefelcino.
Il tema del concorso è stato la riflessione sull’accoglienza familiare ed il diritto di ogni minore ad una famiglia e ad una casa.
Gli studenti hanno partecipato con lavori creativi di diversa natura, valutati da una commissione di esperti che ha individuato i vincitori di ogni Istituto.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei relativi premi agli alunni avverranno venerdì 24 maggio 2024 alle ore 17.30 presso la Villa del Balì a Colli al Metauro, dove tutte le famiglie e gli insegnanti sono invitati a partecipare.
Chiediamo la conferma della vostra partecipazione, senza impegno, per poter organizzare al meglio il servizio di accoglienza per gli alunni svolto da educatrici professionali, durante l’evento.

scuole e famiglie

Villa del Balì via San Martino, 61036 Colli al Metauro (PU)

• Patrocinato da: AST di Pesaro e Urbino e la Fondazione Fano, Flaminia, Cesano