CORSI DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Anno scolastico 2023/2024

Attivazione corsi di potenziamento lingua inglese in orario curriculare A.S. 2023 – 2024

Progetto Realizzato

dal 23 Novembre 2023 al 30 Maggio 2024

Corsi di potenziamento di lingua INGLESE presso la Sc. Secondaria di I grado
di Montefelcino in orario curriculare per tutte le classi (Tot. 24 ore di lezione per 4 ore a classe) le lezioni
inizieranno il 23 novembre 2023 e finiranno il 16 gennaio 2024.
Le attività si svolgeranno in unità orarie, ciascuna ora sarà gestita dalla madrelingua attraverso attività di
comprensione e produzione. La docente di inglese sarà sempre presente in classe e concorderà con la
madrelingua il lavoro d’aula.
Il Metodo utilizzato dalla madrelingua di Inlingua – Pesaro sarà comunicativo, diretto, globale e
interattivo: “Le lingue si imparano parlando”, ovvero mediante il dialogo l’insegnante è in costante rapporto con ciascun
allievo e lo induce a parlare, scrivere e leggere, incentiva le sue capacità di apprendimento e di
partecipazione, lo incoraggia a pensare e ad esprimersi direttamente in inglese.

_________________________________

29 e 30 maggio 2024

Si sono tenuti presso la scuola secondaria di I grado gli esami finali per l’ottenimento della certificazione di inglese GESE (Graded Examinations in Spoken English – Trinity College Lodon) di livello 1 o 2.

Dopo aver frequentato un corso pomeridiano finanziato con i fondi del PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1), i nostri studenti – alcuni di loro per la prima volta – hanno affrontato una commissione d’esame e hanno sostenuto il test orale: una prova importante, che i nostri ragazzi hanno affrontato con serietà e impegno.

Corsi di potenziamento di lingua INGLESE per la Sc. Secondaria di I grado
di Montefelcino con madrelingua, utilizzando il Metodo dalla madrelingua di Inlingua – Pesaro ovvero comunicativo, diretto, globale e
interattivo: “Le lingue si imparano parlando”.

PIAZZA ROMA 1

Alunni della scuola secondaria di 1°grado

Inlingua - Pesaro

Madrelingua inglese - gennaio 2024

Lezioni d’inglese: oggi si ripassano i vocaboli. Che noia? Certo che no! Si gioca in squadra ad Hangman … chi vincerà? e questo è solo l’inizio perchè anche quest’anno la nostra madrelingua ci ha proposto attività divertenti e coinvolgenti in cui abbiamo imparato aspetti della cultura anglosassone, abbiamo riflettuto e condiviso i nostri desideri e pensieri, parlando e scrivendo in inglese. Che peccato che questi mesi siano volati ed oggi ci saluti. Grazie a te ed ad Inlingua- Pesaro. We’re looking forward to meeting you next year!